Come possiamo esserti utili

 

Mora & Associati assiste società italiane o multinazionali nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di operazioni straordinarie sia a carattere domestico che cross-border.

Abbiamo una specifica esperienza nella compravendita di azioni o quote, nell'esecuzione di operazioni di fusione, scissione, cessione o affitto di rami d'azienda, nella costituzione di joint venture e società miste.

Mora & Associati vanta una consolidata esperienza nell’assistenza legale su operazioni straordinarie in relazione a tutte le fasi dei processi di acquisizione, vendita, fusione e scissione societaria, cessione ed affitto di azienda o di ramo di azienda, leveraged e management buy-out (LBO/MBO), inclusa l’attività di due diligence legale della società target e la predisposizione e negoziazione dei relativi contratti (es. lettere di intenti, contratti preliminari, patti di opzione e di prelazione, share purchase agreements, patti parasociali e closing).

 

Incarichi recenti

  • Assistita una società italiana nella riorganizzazione della propria struttura societaria mediante fusione di alcune controllate e liquidazione di alcuni asset.
  • Assistito un Gruppo straniero attivo nella gestione di catene alberghiere di livello internazionale nella vendita di parte dei propri asset mediante scissione ad un fondo di investimento americano.
  • Assistito un gruppo multinazionale nella fusione di varie controllate italiane.
  • Assistito un Gruppo inglese nell'acquisizione di un gruppo di società italiane attive nel settore tessile.

Contatti

 

Avv_Andrea_Mora  

Prof. Andrea Mora

[fa icon="envelope"]  andrea.mora@studiolegalemora.it

[fa icon="phone"]  +39 0521 233155

  

Giuseppe Broccoli Practice

Giuseppe Broccoli

[fa icon="envelope"]  giuseppe.broccoli@studiolegalemora.it

[fa icon="phone"]  +39 02 0066891

 

Avv.Davide_Della_Zoppa2 People 

 Davide Della Zoppa

[fa icon="envelope"]  davide.dellazoppa@studiolegalemora.it

[fa icon="phone"]  +39 0521 233155